Meditazione del suono primordiale

Perché meditare?

La meditazione è uno degli strumenti più potenti in grado di aiutarci a ripristinare l’armonia interiore e raggiungere l’accesso all’intelligenza innata del nostro corpo.

Chi può imparare a meditare?

La meditazione del Suono Primordiale è indicata per chiunque desideri godere di una tranquillità più profonda, di una libertà più ampia e di una maggiore padronanza della propria vita.

Quali sono i benefici della meditazione?

La nostra mente diventa più tranquilla permettendo così al nostro corpo di raggiungere il profondo rilassamento necessario per eliminare lo stress e la fatica. In Meditazione noi ci riconnettiamo alla nostra Essenza. Questa connessione permane nella nostra vita quotidiana e produce come risultato un incremento nella salute, relazioni umane più soddisfacenti, entusiasmo per la vita e maggiore vitalità.

Cosa sono i “Suoni Primordiali”?

Sono i suoni della Natura, i suoni di base, i più essenziali. I suoni specifici che sono usati in Meditazione sono i mantra: questi Suoni Primordiali sono individualizzati per ogni partecipante. Quando ripetiamo silenziosamente il nostro Suono, questo ci aiuta a distogliere la nostra consapevolezza dalla frenesia della mente impegnata nella attività della vita quotidiana alla tranquillità silenziosa del nostro spirito. L’effetto calma la nostra intera fisiologia: la mente, il corpo e l’anima.

Che effetto ha la Meditazione sulla mia salute?

Oggi i medici sempre più indicano lo stress come una delle maggiori cause in alcuni disturbi come depressione, ansia, pressione alta, disturbi cardiaci, insonnia, diabete, ulcera, raffreddori, asma, artrite e così via. Anche se la Meditazione non può essere considerata una cura in se stessa, molte ricerche scientifiche dimostrano che contribuisce notevolmente a ridurre lo stress, a raggiungere un profondo rilassamento ed uno stato di riposo più completo. Riducendo lo stress, la Meditazione induce importanti benefici in un ampio raggio di problemi di salute ed anche permette alla mente e al corpo di funzionare con la massima efficienza.

Devo cambiare il mio stile di vita?

La Meditazione del Suono Primordiale può essere appresa da persone di tutte le età, educazione, cultura e religione. Non richiede convinzioni specifiche o cambiamenti nel comportamento o nel proprio stile di vita. L’unico cambiamento o aggiustamento che ci è necessario fare è trovare il tempo per meditare regolarmente. Oltre questo ogni altro cambiamento nella nostra vita arriverà spontaneamente e senza sforzo.

Da chi posso apprendere la Meditazione del Suono Primordiale?

Questo corso è condotto esclusivamente da Istruttori Certificati dal Chopra Center. Per maggiori informazioni scrivi a d.iarrobino@hiperformance.it o chiama Hi-Performance 06 36005152.